Italy, Croatia · 7 Days · 7 Moments · August 2017

Croazia on the road ... "Pelo & Caterozza"

18 August 2017

Vacanza finita .... tante cose abbiamo fatto ... tanti posti abbiamo visitato ... 3 città Split - Zadar - Traù 3 isole Pag - Brac - Ciovo 4 case / hotel 1 Parco "laghi Pletvice" 5 pullman 🚎 6 cene in posti buonissimi (tranne in hotel a pletvice😒) 2 zaini 🎒 1 valigia E in fine Noi 2!!! Bentornati a Roma

17 August 2017

Penultimo giorno...diretti a Traù!Ultima tappa del ns tour in Croazia 🇭🇷! Si parte la mattina presto (9.00 am in pullman 🚎 dai laghi)ci aspetta un viaggio di 5 ore con alcune soste intermedie (che detto tra noi ci hanno regalo scorci di paesaggi stupendi della Croazia)!! Arrivo previsto X le 15.20 pm, dove "Ivana" host del B&b ci ha dato il benvenuto nella sua struttura con shot di liquore all'amarena, piccoli snack casalinghi e cocomero!😋 (piccolo ma veramente bello, ci ha stupito come in poco spazio avevamo tutto). Traù è stata una piacevole sorpresa, con io suoi vicoli stretti tra case di pietra, risto e caffè (una piccola Venezia) lungo il porto con yacht 🚢 lussuosissimi attraccati. Subito ci siamo diretti in spiaggia X l'ultimo bagno (nella vicina isola di Ciovo, collegata con un ponte a Traù)... ritorno con un taxi boat ! La serata nn poteva terminare che con un ottima cena di pesce, e giro di shopping per i regalini! grazie alla Croazia 🇭🇷 X averci regalato emozioni unich

16 August 2017

Quarta tappa del tour "parco nazionale dei laghi di Plitvice"!!! Partenza da Zadar la mattina presto ci aspetta un viaggio in pullman (molto confortevole) di 2 ore ... la scelta nn poteva essere migliore ci ha permesso di visitare a pieno i meravigliosi paesaggi che la natura incontaminata e selvaggia preserva in tutta la sua incantevole bellezza! Anche l'hotel perfetto X la posizione(dentro il parco) e direi anche per la colazione inclusa nel prezzo (meno per la cena nel ristorante del hotel, certo dopo i ristoranti di zadar e spilt un po' delusi siamo rimasti) ma il cibo nn è tutto soprattutto dopo aver visto questi luoghi. Paesaggi da cartolina, dove la natura regala emozioni che ci porteremo per sempre con noi. Un parco super organizzato, con shuttle e boat free compresi nel biglietto. Noi abbiamo fatto un percorso "fai da te" un mix tra percorso K-H e adventurer 😂 ! Faticoso, duro (8ore di camminata ) ma stupefacente 😍ps tranne il mio battibecco con la papera 🦆 assassina

Questa mattina sveglia presto per raggiungere la nuova tappa del ns tour... una giornata all'isola di Pag! Un isola bellissima dai paesaggi naturali e incontaminati... ci si arriva benissimo e in 1h da Zadar con il pullman (1ogni 30 min fino alle 20pm). Un isola insolita... le ns tappe sono state la città Pag e Novalja! La città di Pag è bellissima, un piccolo borgo sul mare, una piccola spiaggia e una piazzetta con caffè, ristoranti e boutique... dove massi ha fatto shopping!😂🤦‍♀️dopo ci siamo diretti verso Novalja anzi Zyce beach ... una spiaggia come dice la guida "lonely planet" ricca di divertimenti 🤣😂bhe ora posso dire che è vero! Una sorpresa 😳 il mare limpido e la spiaggia con piccoli ciottoli ma la vera sorpresa sono i locali che la circondano! Adatta ai giovani ma anche ai meno giovani e alle famiglie!le foto parlano X noi! 🤣👫🍹🎉⛱

14 August 2017

Terzo giorno gg!! Sveglia con calma e una ricca colazione.. anche se una volta lasciato l'appartamento abbiamo fatti la ns sosta da Bobis (X cornetto e pita con tonno)😝prima di lasciare i bagagli al deposito (very chip 15 kuna 24 ore )!Acquistati i biglietti X Zadar ci siamo diretti alla spiaggia di Bacvice. Molto diversa da quella di Bol, infatti aveva la spiaggia in realtà è una banchina del molo... ma ricca di servizi " bar e ristoranti "che ti circondavano X uno snack o un 🍹... ma anche molte attrazioni tra cui la moto d'acqua! Alle 16 pullman X Zadar con arrivo alle 19! Bhe questa città di notte è meravigliosa... meno movida di Spilt più famigliare. Imperdibile sul molo "organo marino e il saluto al sole " ...uno spettacolo di luci e suoni... ultima missione e tappa del giorno cercate un ristorante X la cena! Bhe missione compiuta e voto 10 X servizio cibo e prezzo ...

Oggi senza un vero programma ... da turisti un po' sprovveduti ci siamo regalati invece un'esperienza bellissima"!!! Una piccola avventura in una delle isole difronte alla città di spalato... la scelta è varia xche di isolotti ce ne sono molti da Hvar a Vis & blue cave ... ma alla fine per praticità e consigli abbiamo scelto come metà l'isola di Brac !! Arrivarci e semplice veloce e molto economico ... l'isola conserva ancora una natura incontaminata e anche un po' misteriosa... e le spiagge sono incantevoli... ps ma anche molto servite dai bagni pubblici superpuliti (5kuna - 0,67 cent) al bancomat sulla riva AhahHa .... insomma una tappa da fare se si viene a split!

Si parte !!! Tutto pronto .. manca veramente poco !!! Aereo previsto per le 5 am . Ma la Croazia non prevede il check-in online quindi dovremmo andare all'aeroporto 3 ore prima 🤦‍♀️!!!! Ma finalmente siamo in ferie !!! Primo viaggio "on the road" tra città - mare e natura ... non vedo l'ora!!!