Italy · 1 Days · 5 Moments · September 2017

Evento Valar Morghulis


9 September 2017

Dopo ripide salite e varie scalinate siamo infine giunti -senza fiato- alla Rocca di Carmignano, luogo he avrebbe ospitato l'evento Valar Morghulis.
Con anticipo, ho completato insieme alla mia compagna di viaggio la prima tappa della nostra piccola Odissea. 
Roma Tiburtina è un luogo, o meglio un luogo fantasma: Le persone che vi transitano, sono per lo più anime in pena in cerca del loro trasporto, di informazioni, o di spiccioli. Io e la mia amica, siamo rimaste lì bloccate proprio come due anime in un purgatorio, attendendo l'arrivo del cambio per Firenze come il paradiso. 
Non è stata un'attesa spiacevole, tutto sommato. Mangiando una volta, aiutando qualche turista straniero un'altra, il tempo passa. Sopratutto quando una signora sconosciuta ti affida una misteriosa valigia per poi sparire poco dopo, no? Lasciamo stare, guardate, lasciamo stare…
Credo di aver lottato contro quei sedili per un tempo difficile da calcolare, e solo nel vano tentativo di trovare una posizione per conciliare il sonno.
Ho provato a lasciarmi cullare dal movimento del bus, dal rumore di quel motore, e persino dalle luci ipnotiche dei fari delle auto della corsia adiacente… Ma alla fine rinunciando mi sono ritrovata li, ad osservare il cielo svegliarsi attraverso un vetro, forse sperando che l'alba illuminasse anche il mio animo stanco.