6 Days · 7 Moments · June 2017

Tour di Ester Sara attraverso il/la Irlanda

3 July 2017

L'ultima giornata intera a disposizione è stata dedicata alla parte, a mio parere, più bella dell'Irlanda del Nord... mattinata al Giant's Causeway e un pomeriggio da brivido sul Carrickarede! Fortunatamente nel pomeriggio è uscito il primo sole della vacanza... questo mi ha permesso di vedere dei colori del mare, meravigliosi... 😍☘️🌊 A fine giornata ci siamo diretti verso Belfast, che in realtà non abbiamo visitato quasi per niente.La mattina dopo colazione con Kathy e Francesco, poi verso l'aeroporto di Dublino per riprendere il volo verso l'Italia... 🛫😭☘️

2 July 2017

Sesta giornata caratterizzata da un vero e proprio tuffo nel passato... risalendo verso Londonderry da Sligo, le tappe sono state: il primo cimitero preistorico esistente, l'unico fiordo irlandese, il Castello di Dunluce... insomma in questa giornata è stato ben chiaro il fatto che l'Irlanda sia un paese di castelli abbandonati, cimiteri e verde... taaanto verde!! 😍☘️

1 July 2017

Nella quinta giornata pronti a salire a nord verso il Donegal e Sligo... più di Sligo, la parte bella di questa tappa, sono state le soste intermedie... in particolar modo la spiaggia di Rosses Point, dove ho potuto bagnare i piedi, per la prima volta, nell'oceano... 😍🌊☘️

30 June 2017

Nella quarta giornata, dopo la super colazione di Maria e Patrick, ci siamo dedicati alla contea del Connemara... abbiamo visitato la sfiziosissima Kong, cittadina dei pescatori, abbiamo percorso la Sky Road (che si è rivelata di una bellezza al di fuori delle aspettative), visitato Kylemore Abbey... e in fine siamo tornati in direzione di Galway... città ricca di studenti e turisti. Famosa per il tipico anello di fidanzamento celtico... lì abbiamo cenato, finalmente a base di fish&chips!! 🍤🍟🍺

29 June 2017

Terzo giorno pronti alla partenza verso Galway... d'obbligo una sosta al monastero di Clonmacnoise con tanta storia quanto il vento che soffia!! 🚗🌬 Subito dopo di nuovo in marcia verso le magnifiche scogliere Cliffs of Moher... un sogno che è diventato realtà, è stata una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita. 😍😭 Poi di nuovo in macchina verso casa di Maria e Patrick! 👫🥞🥐❤️

28 June 2017

Giornata dedicata al tour della grande Dublino, ricca di tradizioni e storie particolarmente curiose... immancabile la pioggerellina!! 😍☔

27 June 2017

I primi attimi irlandesi sono stati subito emozionanti... i colori, la gente, la birra... 🛫🍻😍☘️