France · 2 Days · 12 Moments · August 2017

Day 5. "Papà escilo; m'aggiu già spugghiatu"


11 August 2017

La nostra ragazza ormai molto stanca si strucca
Franco è ciuccio in questa meravigliosa notte di San Lorenzo

10 August 2017

I nostri eroi si dirigono a la mer per una frescura, sono soddisfatti. E si godono in seguito un giro sulla ruota panoramica (amanda un po' meno).
Il riposo del guerriero
Le nostre ragazze sono pronte per andare in spiaggia! È tornato il sereno! Attendono solo Monica e Franco
I nostri eroi (tranne la Giovanna in fase di seduta, non riuscita) si godono il premio acquistato al Casìno.
La liccata de la padella ete la specialità mia cit.
Il nostro eroe Franco si diletta a posizionare i piatti sul tavolo, con cura e devozione. Frase del giorno: "Ah cussi, comu li minteanu alla fiera, va li sbattiano (boom boom).
Nel frattempo Monica rimasta irascibile si dedica alla cucina, il servizio è buono ma sarebbe gradita più cortesia
I nostri eroi non escono questa mattina, causa maltempo. Si dilettano allora improvvisando dei giochi, dopo la briscola tentano con taboo nel quale la squadra di giovanna e Franco esce vittoriosa! 🥖🤔🎉
Colazione del giorno. Qualità del latte: temperatura triplo elevata, nonostante i richiami del cliente; tazza non idonea (plastica e caldo sono una combinazione cancerogena); qualità dei biscotti: cookies buoni (marca milka) ma noi volevamo quelli normali; servizio: cameriera irascibile, senza guanti, pulisce a terra con la stessa mano che servisse il latte, linguaggio scurrile e volgare, esageratamente prolissa e ripetitiva,. Valutazione finale: 5. La cameriera ci regala la perla di saggezza del giorno: "Come semini raccogli, alcune persone sono dure di comprendonio (non facciamo nomi)." Ora i nostri eroi devono scaricare le fognature del camper e anche là nostre eroine Giovanna tenterà di scaricare la sua fogna personale. Ce la faranno i nostri eroi? Cari lettori si dubita su entrambi. Postilla: il cameriere Franco a modi garbati e gentili.(+2 punti per Franco)
Dopo un'allegro giro sui cavallucci e un giro sulla panoramica mancato, i nostri eroi si rifugiano in un cocktail bar per affogare i dispiaceri nei selfie e nell'alcool. Qui la nostra Amanda (molto passionale) regala a mademoiselle Giovanna una rosa fresca e profumata, proprio come la ricevente di questo regale omaggio. Chissà, forse questo inaspettato regalo è colpa dell'alcool in circolo nel sangue di Amanda? Cari lettori, a voi la risposta a questo quiz.