Italy, Ukraine, Thailand · 15 Days · 72 Moments · August 2018

Silvia, Ale e la Thailandia...

30 August 2018

29 August 2018

Bye bye Koh Samui...

28 August 2018

Per cena finalmente andiamo a mangiare in un locale che avevo addocchiato già la prima sera...una sorta di pub/ristorante molto carino con musica sempre dal vivo e cucina a vista pulita 🙏 Abbiamo mangiato una pizza margherita con pepe e aglio 😂 e un brownie al cioccolato e gelato alla vaniglia..tutto sommato accettabile. Anche i cocktail molto curati...addirittura decorati con fiori veri! La band si è sbizzarrita con una scaletta internazionale importante..rock e metal...molto bravi e coinvolgenti...così tanto che nn ho resistito e alla fine mi son messa a ballare con le prostitute locali 😂 (è normale vederle in giro...è pieno x via del turismo sessuale 🙄)
Momento medicamento ferita sul piede 😬😂 Consolata da un pasto molto sano!
Dai Ale resisti che l'imodium farà effetto a breve...nel frattempo goditi la spiaggia e le prostitute thailandesi ubriache con la musica a palla sotto il nostro balcone 😑

27 August 2018

Resoconto della giornata: un piede tagliato x correre sullo speed boat (eravamo in ritardo 😬) due ragazzi hanno vomitato sulla barca...una è svenuta dopo la scalata e un'ustione di primo grado alla faccia...però..soddisfatti e contenti! Never give up!💪😎🐒
Ritornando...all'improvviso, nascosta tra gli arbusti fittissimi, ecco spuntare una scimmietta mentre allatta il suo cucciolo 😍 Avrei fatto qualsiasi cosa x poterla vedere così libera nella sua quotidianità...che fortuna Ale che hai avuto ❤
Dopo pranzo Ale e Signe si sono cimentati in una scarpinata estrema di un'ora...dislivello 500 metri con le infradito...solo rocce da scalare e due corde su cui tenersi...ma da lassù vista mozzafiato
Oggi escursione al Parco marino nazionale...una riserva naturale...un piccolo arcipelago composto da tante isolette incontaminate. Solo alcune hanno la spiaggia e quella dove ci hanno fatto sbarcare era davvero grande...una lingua di sabbia bianchissima e finissima...subito dietro, un villaggio di capanne e palme basse. Appena arrivati chi voleva poteva fare un giro sul kayak...Ale è andato con Signe una ragazza tedesca, in viaggio da sola, conosciuta sullo speed boat...una vichinga di 25 anni che ha girato il mondo e parla 5 lingue (italiano spagnolo inglese francese tedesco e sta studiando l'arabo) Dopo il kayak abbiamo mangiato thai food incredibilmente nn piccante 😅

26 August 2018

Il momento cena è sempre un'incognita...le scelte sono tra 1 Mc Donald 2 carne grigliata di origine nn ben definita 3 thai food sempre troppo piccante 4 pizza 😑 5 niente Stasera ci siamo buttati sullo street food demonizzato da tutti x via dell'igiene inesistente... abbiamo chiuso gli occhi e via... risultato: ci andremo tutte le sere 😊 L'impressione è di essere ad una sagra di paese; passando davanti alle bancarelle dove il cibo è esposto, scegli quello che vuoi mangiare e lì sul momento in un metro quadrato di bancarella ti preparano un piatto abbondantissimo e ben curato...e te lo portano anche al tavolo. Ale ha preso pollo grigliato insalata mista e patate grigliate in una bancarella, io phad thai (tipico piatto thai...tipo spaghetti saltati con verdure e pollo) in un'altra...più un piatto di verdure fritte in pastella, due pancake (nutella e nutella e banana) e una coca 😬 Il tutto x l'esorbitante cifra di 300 bath cioè circa 7 euro 😎
Oggi relax sulla nostra spiaggia...un mango e un ananas come pranzo...tagliati ad arte direttamente sulla spiaggia...e poi in compagnia degli immancabili cagnetti dell'isola ci siamo goduti un cielo dipinto

25 August 2018

Concludiamo il tour con un po' di spiritualità...i Buddha, la Dea Kali e vari templi, costruiti tutti vicini a simboleggiare le diverse religioni... Terminiamo il safari con un amichetto nuovo...Ken del sud England...aspettaciiii, verremo a trovarti!
Dimenticavo un piccolo animaletto incrociato x caso sulla strada....la guida continuava a dirmi "be careful...pay attention" forse era velenoso?🙄 intanto si è fatto un bel giretto sul mio braccio 😬
X digerire il pranzo un bel giretto di un'ora sul tagadà...l'autista della jeep (quello in piedi con la maglietta azzurra) con la musica a palla ci ha fatto saltare un bel po'...un tamarro mai visto ahahah
Lunch time in un delizioso giardino in mezzo alla jungla...sotto a capannine di legno e paglia apparecchiate con cura, abbiamo mangiato il tipico cibo thai...🐉🌡🌋🌶🔥 Prima di andare via, un giro in giostra x la bambina (nn quella cinese) 😬
C'mon guys!! Saltate su che vi porto a mangiare!!!
Dopo essere passati velocemente a vedere un monaco mummificato con gli occhiali da sole 😑 arriviamo al villaggio degli elefanti...i culoni più dolci che abbia mai visto. Nonostante l'altezza, nn sono i più alti...il primato lo detengono gli elefanti africani. Siamo stati un po' a spupazzarli e a dargli da mangiare...poi purtroppo uno show trash ha rovinato la magia della "pseudo libertà" alla scimmietta legata stavamo x andarcene ma x fortuna è durato poco. Subito dopo siamo saliti in groppa a un povero elefante che ogni dieci minuti fa un giro con i turisti di turno x 8 ore al giorno tutti i giorni x tutta la sua vita 😢...mai più!!...next time in Africa x vederli liberi e nn maltrattati.
Iniziamo il safari con la visita a gran mother e gran father...vi lascio immaginare xchè si chiamano così 😂

24 August 2018

Si ritorna a Koh samui...sullo speed boat una dolcissima e verde 🙄 fanta (che sa di big bubble all'ananas) offerta dallo staff insieme ad un po' di frutta... sul mare del ritorno passiamo davanti a Koh phangan...in piedi in bilico riesco a scorgere in lontananza la nostra spiaggia dei sogni...haad yao...nn ti dimenticheremo mai ❤
Dopo lo snorkeling e un pranzo velocissimo ci portano su un'isoletta privata dove c è solo un resort...mille divieti e regole, tra cui niente bottiglie di plastica...niente sigarette...niente scarpette di gomma (le ritirano all ingresso e con un improbabile numerino di carta, nn so come, incredibilmente le ritrovano tra mille scarpette tutte uguali) ci si deve lavare i piedi prima di entrare in spiaggia 🙄 Ma quando entri viene tutto ripagato da una vista da togliere il fiato...una lingua di spiaggia creata dai depositi di corallo bianchissimo che taglia in due il mare...da una parte mosso...dall'altra piattissimo. Tra mille zanzare che hanno banchettato sulle nostre gambe siamo saliti sul promontorio x vedere tutto dall'alto...uno spettacolo indimenticabile! In queste due orette trascorse sull'isola sono arrivate tantissime barchette (taxi boat)...le riconosci dai colori sgargianti...si mettono tutte in fila attaccate e se la tua è l'ultima ti tocca scavalcare 😱😎
Saliamo sullo speed boat...un motoscafo potentissimo con tre motori honda da 250 cavalli l'uno!!! Dopo circa un'ora e mezza arriviamo a Koh tao...ci lasciano in un punto strategico x un'oretta di snorkeling. Peccato nn avere la camera subacquea...sotto, una distesa di coralli e pesci coloratissimi...siamo stati fortunati...abbiamo incrociato anche tre pesci spada che gironzolavano in gruppetto...soprannominati i bulli del villaggio 😂
Ore 8:00 saliamo su un pulmino tamarrissimo che ci porterà al porto di Koh Samui direzione Koh tao
la giornata inizia presto alle 7:30 con una colazione pericolosa 😅
Ben arrivati a Koh Samui...dal balcone del resort una vista mozzafiato...anzi solo mozza-ta!

23 August 2018

primo pranzo a Koh Samui...polpette al tamarindo...datemi un estintoreeeee!!!
facce fashion aspettando il tramonto sulla spiaggia di Haad Yao

22 August 2018

buonanotte Koh Phangan e arrivederci...lasciamo qui un pezzetto di cuore ❤
una gitarella a Bottle Beach a nord di Koh Phangan...si arriva solo con il taxi-boat una barchetta coloratissima...
Qui gli scooter si ubriacano!!! Siamo partiti dal nostro resort direzione Bottle Beach dove abbiamo preso un taxi-boat...unico modo x arrivarci

21 August 2018

...una cenetta in riva al mare...meno male che c'era la bassa marea 😅
x stasera niente tramonto mio amichetto a quattro zampe...ci riproviamo domani. Intanto ci hanno già apparecchiato x cena 😊 e in camera ad aspettarci un geco!!!...tu xò in doccia nn entri eh!!!
Fruit of the dragon😋
La nostra spiaggia dei sogni...
Colazione time...

20 August 2018

Olè! Noodle di soia saltati con germogli di soia e pollo...chiesto no piccante, ma ho i draghi in bocca 🔥
Aspettando il miglior Pat Thai dell’isola...forse un paio d’ore d’attesa e 4-5 cocktail bastano a farsi venire fame
Oggi il primo intoppo...arriviamo e ci comunicano che per stanotte ci hanno dovuto cambiare hotel perché c’è stato un problema con la nostra stanza...e ora dal balcone ci tocca vedere questo...🏝
Verso Koh Phangan...🚌✈️🚢
L’ultimo giorno a Bangkok scopriamo l’app del secolo...Grab! E i taxisti sono obbligati ad accendere il tassametro😎
Autista autistico, un caos mai visto, una cicciona che cade sulla barca, una situazione surreale in mezzo a dei canali trafficati da decine di barche, palafitte abitate e urla ad ogni angolo...questi sono i floating markets di Bangkok. Un’esperienza da fare una volta nella vita

19 August 2018

Strade pulite e acque limpide..
Una colazione all’81esimo piano del grattacielo più alto della Thailandia...con un buffet creato da almeno 20 cuochi...il modo migliore per iniziare la giornata..
Cenetta in camera e un po’ di relax dopo una giornata piena

18 August 2018

Passi la vista che lascia senza fiato...ma il campo da golf sul tetto??😂
La vista della buona notte...

17 August 2018

Trovare amici di Torino a Bangkok e fare cena insieme...ristoranti strani in Thailandia😂
Finalmente arrivati in camera!