Italy · 1 Days · 10 Moments · April 2015

Roberto Ruggeri

Roberto in viaggio per Torino


29 April 2015

Eccomi di rientro su Italo Bel viaggio fuori porta oggi. Torino è veramente una bella città e secondo me bella anche per viverci Ricca di monumenti ed edifici storici, vie molto ampie e viabilità molto pulita. Bellissima gente e anche bei negozi Vale sicuramente per un week end.
Gambe distrutte
Durante il tragitto x la Mole alcuni monumenti di Torino
E nel frattempo con tripadvidor pianifico i luoghi da visitare questo pomeriggio
In giro x Torino alla ricerca di un po di verde x mangiare i panini che mi son preparato a casa!
Eccola! Da qualche metro di distanza. Consiglio a chi volesse andarci. All ingresso della cattedrale tenetevi sulla corsia di sinistra. È quella più vicina.
Arrivato
Eccomi a bordo per la prima volta su Italo. Posto in carrozza? 33. Beh dovendo andare a vedere la Sindone il 33 è un numero alquanto simbolico ;-). Aiuto.
In stazione, dai pannelli elettronici vedo che il binario con italo è il 16. Mi trovo una stazione nuova e soprattutto entrando da un ingresso diversi dal principale non mi oriento. Seguo le indicazioni alla ricerca del binario 16. Trovate. Nuove scale, nuovo design. Ma trovo stranamente le porte chiuse per entrare nel binario .... Strano Molto stano. Chiedo info ad una signora. Mi dice "guardi che tutti quelli con binario superiore al 10 sono dirottati al 10. Ho notato prima un cartello. In effetti c'è ne era uno ben nascosto " Ma per me era strano. Poca gente. Mancavano ancora 20 minuti all arrivo del treno e decisi di richiedere recandomi verso l ingresso principale Trovo un altro mondo.... Esistono indicazioni per il binario 16 anche lì, ma che ti portano in un mondo tutto nuovo. Dove ci sono persone e binari con treni veri e propri.
Parcheggio prenotato. Esco dal parcheggio nessuna indicazione per raggiungere la stazione centrale. Chiedo informazioni