Europe, Asia · 15 Days · 48 Moments · August 2017

journi di Sergio a/in Indonesia

19 August 2017

Viaggio di rientro ... distrutti ma felici per la bellissima vacanza ...
Marina bay center ... ultimo giorno di visita ...

17 August 2017

Singapore by night .... bellissima 😍
Primo impatto con la città di Singapore 🇸🇬 👍👍
La Garuda Indonesia sempre impeccabile
Oggi aereo per Singapore via Jakarta con Garuda, ultima tappa del nostro bellissimo viaggio 😎

16 August 2017

Vale sempre la pena visitare un luogo, una città anche se la prima impressione non è positiva 🤣🤣. La città di Palu non ha molto da mostrare... ma è la vita, la gente che la caratterizza
Addio isole Togean ❤️ ... siamo in partenza la mattina presto con una barca superveloce per raggiungere l'aeroporto di Ampana con destinazione Palu

L'acqua di questo mare è fantastica... ha un colore incredibile e non è difficile fare belle foto ... ultimo bagno
Alba sul molo del Bolilanga e giornata trascorsa all'insegna del relax ... consci che la vacanza sta giungendo al termine ed oggi sarà l'ultima giornata di mare

14 August 2017

Serata terminata con un falò 🔥 e la caccia al granchio del cocco 😱
Il pomeriggio è trascorso tra sole, bagni, salti, e relax 😎
Visita al lago delle meduse ... un lago salatissimo dove ci si può immergere ed essere circondato in pochi minuti da centinaia di meduse, ma non urticanti ... io comunque non me la sono sentita e sono rimasto solo a guardare ...

Relax 😎
I panorami, la natura, il silenzio rotto dal rumore del motore diesel di una barca ... il profumo di questi luoghi ... tutto questo si concentra in sensazioni bellissime, che stanno rendendo questa vacanza indimenticabile
Eccoci al Bolilanga beach 👍 molto bello e con una sistemazione più lussuosa ... abbiamo anche lo sciacquone 😜👍
Giorno di partenza dal Sera beach verso il Bolilanga beach ... Grandi saluti con un po' di tristezza ... la barca è già arrivata ... il tempo non è dei migliori per andare per mare 😱💦⛈⛈

Il pomeriggio è terminato con un gran bagno nella nostra stupenda baia 😎🌴
Oggi abbiamo fatto un'escursione nella spiaggia accanto alla nostra. Il tragitto prevedeva un sentiero nella giungla indonesiana... tra palme da cocco e mangrovie ..

Comunque anche la nostra spiaggia non se la cava male 😎
Oggi prima escursione alla famosissima passerella di legno che collega il paese di pescatori ... una caldo bestiale ma una panorama altrettanto spettacolare 😱😱

10 August 2017

Io e te ... ❤️
Questo forse è il momento più desiderato ... quell'attimo che passa velocemente a cui ognuno di noi aspira nel corso dell'anno ... immerso nei miei pensieri guardando l'orizzonte sentendo solo il rumore del mare all'ombra di una palma ... e la domanda nasce nei miei pensieri ... è forse per questi attimi che accettiamo lunghe giornate tutte uguali di lavoro monotono e stressante ? Certo chi abita in queste zone non ha neanche lontanamente gli agi a cui noi non potremmo mai rinunciare ... ma quando la vita è per la maggior parte consumata ci domandiamo ... ne è valsa veramente la pena?
Primo giorno per goderci bene il posto, il sole, il relax 😎

Eccoci arrivati finalmente , un vero paradiso
In viaggio verso le Togean Islands.... altars alle 8.30 di mattina per almeno due cambi e 3 ore e mezza di barca.

8 August 2017

Il ritorno dopo un'oretta è stato altrettanto emozionante e divertente 😂
Un po' incoscientemente abbiamo chiesto a tre pescatori (pirati) del posto se ci avrebbero portato in una spiaggia raggiungibile solo in barca e siamo partiti su queste barchette fatte di niente 😱😱😱💀raggiungendo questa insenatura incredibile
Nel pomeriggio dell'8 Agosto abbiamo cominciato a conoscere la gente del posto ed a vedere cosa offre Ampana come spiagge. Ci hanno indicato questo "Marina Cottages" una specie di villaggio un po' abbandonato a 1 km a piedi dal nostro albergo.
Arrivati 😎
Coincidenza perfetta, in effetti dopo che la compagnia Lion ci ha cambiato l'orario avevamo solo 40 min. in transito ... è andato tutto bene, abbiamo preso ATR ad elica e abbiamo fatto l'ultimo tratto Palu - Ampana ... siamo un po' devastati 5 voli (di cui uno intercontinentale) in 3 giorni 😱domani abbiamo la barca per le Togean Islands 🌴
Arrivo a Palu nelle Sulawesi... volo perfetto 👍
Partenza da Jakarta verso Palu nelle Sulawesi per poi arrivare ad Ampana e destinazione finale le Togean Islands 🌴

7 August 2017

La sera abbiamo terminato la giornata ad un bellissimo ristorante indonesiano dove abbiamo cenato benissimo con pietanze deliziose 😋
Nel pomeriggio abbiamo visitato la città vecchia coloniale e siamo finiti nel bar caffè più famoso a rifocillarci
Oggi siamo andati a visitare al mattino la più grange Moschea dell'Indonesia ... molto emozionante

Mai visto un posto così bello per stare in compagnia e bere qualcosa ... al 56esimo piano con tutto lo skyline di Jakarta 😍😍😜👍
Preso possesso dell'hotel...e distrutti dal viaggio
Dopo 8 ore di volo e due ancora da fare posso dire che "go i cojoni strasgionfi e anca i pie"

L'aereo è bellissimo, veramente enorme 😱, poi a bordo scopriremo un servizio e un cibo degno delle migliori compagnie del mondo ...
Jeddah 😱😂👍 eccoci arrivati ... in realtà siamo e restiamo solo in aeroporto, ma già si vede un altro mondo
Il volo di andata perJeddah con la Saudia Arabian (Airbus 320) è andato bene, tranquillo e molto ben gestito dal personale 👍 ottima compagnia
Due facce della stessa foto ..... dobbiamo ancora uscire dall'Italia e siamo sempre a magnà 😂😂
Bene !!! Ci hanno appena comunicato che per entrare a bordo e della Saudita Arabian si devono avere i pantaloni lunghi ... chi li ha corti si deve cambiare 😱
Primo atterraggio (un po' brusco 😱) ora in attesa per Jedda Arabia Saudita 🇸🇦
Levataccia per prendere l'aereo da Villafranca di Verona per Roma Fiumicino... si comincia ad assaporare la sensazione di vacanza 😜👍