China · 78 Days · 4 Moments · April 2017

The Great Wall with love and kids


27 June 2017

non vi preoccupate di organizzare il pranzo al sacco alla Muraglia perché lungo il tragitto che vi porta alla cabinovia non mancano ristoranti e fast food. Quello che non può' mancare nello zaino e' sicuramente acqua e un cappellino ! Nelle giornate di sole fa molto caldo. Noi siamo andati ad aprile e la temperatura era già abbastanza alta ma piacevole.

11 April 2017

Immagini della Muraglia
Non si può andare a Pechino senza visitare la Grande Muraglia! Qualsiasi idea ci si possa fare su di essa non sarai mai come vederla dal vivo, spettacolare da perdere il fiato. Prima di partire abbiamo studiato bene la parte più comoda da esplorare. Avendo 3 bambini questa considerazione era d'obbligo. Prima di tutto perché la Muraglia e' molto lunga, in alcune zone molto ripida e con tantissimi scalini. A dire la verità la scelta è stata più per me che non amo fare le scale che per i bambini😂. Ci sono due parti della Grande Muraglia molto facili da visitare : 1) Badaling : e' raggiungibile con i trasporti pubblici (treno) dal centro di Pechino e con circa due ore scarse si arriva li. Sicuramente è la parte più turistica e quindi più affollata . 2)Mutianyu: raggiungibile o con trasporti pubblici (autobus) o con trasporti privati o con tour privati da Pechino . Noi abbiamo optato per il trasporto privato prenotato direttamente in hotel(costo 150 euro circa).
L'accesso alla Grande Muraglia (Mutianyu) avviene attraverso una cabinovia o per i più coraggiosi attraverso delle bellissime ripide scale. Ovviamente noi abbiamo scelto la prima opzione ! Il tragitto dura poco meno di 10 minuti e a mano a mano che si sale si iniziano a scorgere le prime pietre e subito tornano alla mente tutte le letture e gli studi che si fanno a scuola sui Cinesi e la loro cultura . Il primo pensiero quando si arriva :" Siamo sulla Muraglia !! Waoh!!!" . Inizia così l'avventura , si cammina lungo il sentiero un po' in discesa attraversando antiche torrette dove ci si ferma obbligatoriamente per fare le foto al panorama straordinario. Dopo circa una quarantina di minuti si accede ad una torretta dalla quale si può ritornare a valle attraverso uno scivolo d'acciaio... la parte più divertente per i miei bambini . Si fanno i biglietti e via giù !! Il percorso dura circa 20 minuti e si effettua attraverso dei piccoli Bob ( i più piccolini devono essere accompagnati ).