Ireland · 10 Days · 6 Moments · July 2017

journi di Roberta a/in Ireland


17 July 2017

Partenza da Roma Ciampino ... volo Ryanair diretto alle 11.20 e dopo due ore e mezzo siamo a Dublino. Un'ora indietro di fuso ed e' giusto l'ora di pranzo 😜. Andiamo in hotel per rinfrescarci.. la posizione e' abbastanza centrale ma non troppo così spendiamo il nostro tempo anche per camminare tra le caratteristiche via della città . Adoro Dublino perché per me e' un po' London ma più piccola e più avvolgente con la sua musica con gli irlandesi che sono simpaticissimi..e per finire con il cibo ..buonissimo.

8 July 2017

A circa 20 minuti di treno dal centro città c'è un bellissimo villaggio di pescatori.. Howth.. ... dove si può trascorrere una piacevolissima giornata . Meglio la mattina presto perché nelle ore più calde di riempie di turisti. Le linee ferroviarie sono semplicissime da usare ed ovviamente di colore verde. Appena arrivati si può tranquillamente fare una passeggiata lungo il porticciolo dove da un lato ci sono anke dire imbarcazioni e dall'altra tipici ristorantini di pesce . Io adoro il salmone quindi ho assaggiato tutti piatti con questo pesce.. dalla zuppa al piatto al forno!! Per farci venire fame prima di pranzo abbiamo scoperto un po' per caso dei sentieri da fare a piedi che arrivano al famoso farò del villaggio. La fatica vale la pena perché il panorama è suggestivo .. scogliere .. mare .. natura... lungo il percorso abbiamo avvistato anche un leone marino..🤗

7 July 2017

Cena tipica a Dublino ..Beef pie!! Strepitosa ..
Perdersi fra shopping e pub e' d'obbligo!! Per chi ama le case di moda più famose c'è una sorta di Rinascente irlandese ... dove trovi anche nelle occasioni scontate .. si trova nella via principale Grafton Street .. ci sono poi tantissimi negozi di souvenir con il tipico coloro irlandese .. green of course!!!! La passeggiata molto spesso e' allietata dagli artisti di strada ... che poi tanto di strada non sono .. hanno tutti il proprio cd!! Si ha poi la possibilità di incrociare vie con mini market di frutta fresca all'aperto .. pieni di colore e soprattutto di sapori . Verso le 6 di pomeriggio una tappa obbligata e' il quartiere del Temple Bar, il più famoso di Dublino.. l'atmosfera è magica .. musica dal vivo .. allegria.. ed ovviamente la Birra .. tutti bevono e anche tanto ma la cosa sbalorditiva e' che non vedi nessuno che combina guai 😀.
Per le vie di Dublino