United Arab Emirates · 1 Days · 3 Moments · November 2017

EMIRATI ARABI UNITI


7 November 2017

Molto economica la metro, un giornaliero costa poco più di 3€ e collega punti della metropoli davvero distanti! Esempio da Deira al Marina ci si impiega 50min senza cambi! I taxi anche costano poco, ma a volte il traffico non aiuta a snellire i tempi.
Trovi qualsiasi cosa! Consiglio nella zona di Deira che costa poco c'é un ristorante libanese dove gustare hummus e babaganoush! Oppure lí vicino il Juice World per un frullato fresco e super buono! Mettetevi il cuore in pace per quanto riguarda birre e alcool, solo gli hotel più belli hanno la licenza di vederli e costano tantissimo!
DUBAI: la zona più "autentica" (ammesso che esista!) é quella di Deira dove si trova il Golden Souk e Al Sabkha Road per dedicarsi agli acquisti tecnologici. Si può attraversare il fiume con le imbarcazioni locali dette abra per qualche centesimo e giungere dall'altra parte dove c'é un mercato carino e il Museo di Dubai (sconsiglio dato che sono nata prima io di questa città). Poi ci si può spostare a Downtown, per ammirare grattacieli e fare un giro nel centro commerciale più grande al mondo: il Dubai Mall. Nonostante le dimensioni assurde, non é qui che si trova la pista da sci dentro a un centro commerciale: bisogna andare all'Emirates Mall. Oppure salire sul grattacielo più alto al mondo (almeno per ora) il Burj Khalifa. Consiglio di prenotare online (costa molto meno, circa 25€) magari all'alba meno affollata del tramonto e ricordarsi che in cima c'é un po' di vento. La sera in questa zona si svolge lo spettacolo delle fontane magiche ogni 30min.