Greece · 4 Days · 5 Moments · July 2018

Grecia insolita: Penisola Calcidica


17 July 2018

Cambio di "dito"! Da Kassandra siamo passati a Sithonia, il lato più selvaggio della calcidica. Prima di arrivare in hotel a Sarti abbiamo fatto tappa qui, a Trani Ammouda beach per un tuffo e un pranzo veloce col solito ombrellone compreso :P

16 July 2018

Dopo un'intera giornata di mare con trekking sulla sabbia abbiamo deciso di cenare presto nella cittadina di Skala Fourkas. Da qui si vede un tramonto splendido! Abbiamo scelto la terrazza sul mare del ristorante Takis, uno dei migliori del posto. Fortunatamente aveva un tavolo in prima fila per goderci il tramonto nel suo momento migliore. Pesce fresco e vista favolosa a completare questa giornata top!

15 July 2018

Direzione Golden Beach! Mezz'ora di auto e una camminata nella pineta per raggiungere questo bar sulla spiaggia d'oro, un po' ghiaiosa ma con l'acqua cristallina e calma nonostante il venticello piacevole! Relax e un pochino di snorkeling abbinato ad una bevanda fresca alla frutta 🔝

14 July 2018

Dopo una giornata di mare e di viaggio la fame si fa sentire, sotto consiglio del nostro albergatore abbiamo cenato da Kouvas sea food & view, un nuovo ristorante con una bellissima terrazza sul mare e tanti antipasti tipici e piatti di pesce fresco! Conto nella media greca, buon cibo, servizio veloce,buon vino e frutta con dolci finali offerti :)
Volo super mattiniero per arrivare a Salonicco alle 9,30 (h locale, c'é un'ora in più!) prendiamo la macchina è ci dirigiamo subito verso il "primo dito": Kassandra! Abbiamo preso uno studios a Kallithea, posizione strategica per raggiungere le spiagge più interessanti come Golden beach e Possidi. Prima di arrivare pero ci siamo fatti un tuffo a Nea Potidea, la spiaggia subito dopo il ponte che ti da accesso alla penisola. Qui in penisola Calcidica se consumi ai bar sulla spiaggia hai ombrellone di paglia e 2 lettini per tutto il giorno, fantastico vero?