Spain · 25 Days · 110 Moments · June 2018

Diario di Giusi e Sara... aspettando Pinella


21 July 2018

La CORUNA... Ad accoglierci sono Stefania e Aleandro nella loro casa che è diventata per noi motivo di meraviglia.. Nn eravamo abituate a ad una casa vera e loro ci hanno coccolati in tutto e per tutto... GRAZIEEEE Ragazzi siete speciali!!!

20 July 2018

18 July 2018

17 July 2018

Muxia... La sua cittadina silenziosa fatta di panorami spettacolari, gente gentile e di cibo ottimo ci ha regalato relax e serenità..
Alla Fine del cammino ci siamo meritate una vacanza... FINISTERRE la fine della terra.. Che segna l'inizio di una bella amicizia.. Grazie a Diana e a zia Eugenia!

16 July 2018

15 July 2018

Cascada Ezaro...

14 July 2018

Ieri mattina siamo partite più cariche che mai con la voglia di arrivare ma la consapevolezza che il nostro cammino sarebbe finito... Ci siamo gustate ogni km...per poi esplodere nelle nostre emozioni davanti alla Cattedrale... Ma oggi più consapevolmente ci siamo rese conto che il cammino nn è finito.. È solo un nuovo inizio...

13 July 2018

12 July 2018

Ci siamo ormai mancano 28 km.. Noi siamo sempre più provate ma felici di arrivare...

11 July 2018

Oggi abbiamo recuperato la nostra Primitiva del Cuore e nonostante la tappa culinaria a Melide per mangiare il buonissimo Pulpo abbiamo camminato 20 km... Per uscire dal caos della città e star tranquille a Boente!!!

10 July 2018

Oggi volevamo fermarci prima... Ma la nostra volontà ci fa andare oltre.. 25km...Palas De Rei...

9 July 2018

Decima tappa... PORTOMARIN ci sembra un miraggio oggi... Siamo al di sotto dei 100 km per Santiago.. Avanti tutta...

8 July 2018

Ieri sera giro per Sarria con la nostra amica Diana che oggi ci ha lasciate sole... 😔
200 km di emozioni... Sarria è Nostra!!!
Stamattina sveglia presto... Si per parte per raggiungere Sarria...

7 July 2018

Oggi Tricastela... 21.5 km molta fatica ma paesaggi fantastici..

6 July 2018

O Cebrerio ci regala un tramonto meravigliosooooo
Settima tappa la più temuta.. Fatta!!! Panorami fantastici.. E tanta soddisfazione..
Oggi la tappa più temuta.. O Cebrerio!!!!

5 July 2018

Sesta tappa raggiunta altri 26 km sotto i nostri piedi.. Siamo incredule... Vega de Valcarce conquistata.. e stasera ci prepariamo a gustare un buon cena brasiliana perché ci siamo fermate a dormire al donativo..

4 July 2018

Le nostre amiche apprezzano molto gli spaghetti!!!
Sveglia presto si riparte ci aspetta Molinaseca... Con la sua discesa spacca ginocchia.. Ma noi nn ci siamo arrese.. E adesso vi mostreremo il perché.. 32 km.. E la quinta tappa conquistata!
Ponferrada ci accoglie con il suo bellissimo Castello Medievale dei Templari.. E ritroviamo le nostre amiche..
E dopo Ponferrada... Tutta dritta verso Cacabelos!!!! E per finire stasera ci meritiamo un buon piatto di spaghetti...
Per la strada ti accorgi di quanta fiducia ci sia nel prossimo... Trovare questa oasi incustodita a disposizione dei pellegrini dopo la lunga discesa è stata per noi un vera apparizione..

3 July 2018

Stasera le nostre amiche ci mancano molto..
Oggi quarta tappa molto pesante.. Salite e discese con pietre.. Come la vita ci presenta ostacoli anche questa è superata Rabanl del Camino➡️Cruz de fiezzo➡️El Acebo... 16 km.. Adesso meritato relax...

2 July 2018

Un giretto per RABANAL sotto la pioggia... Ma alla fine ecco l'arcobaleno!
Dopo questa tappa di 20km ci meritiamo una buona carbonara cucinata da noi... Vera e Diana hanno apprezzato moltoooo
Tappa pesante... Siamo antrate in Galizia... Noi combattiamo le salite con tante risate.. E poi incontriamo loro, una famiglia toscana al completo una vera forza!
Stamattina si riparte... Ci aspetta la terza tappa.. ASTORGA➡️ RABANAL DEL CAMINO...e iniziamo bene con la colazione... Una buona tortillas!!!

1 July 2018

La cattretrale di Astorga e il Palazzo di Gaudí sono molto belliiiiii...
Ieri pomeriggio siamo andate in giro per Astorga.. In compagnia della nostra amica Diana.. Una ragazza del Paraguay veramente speciale...
Il cammino di oggi ci ha fatte tornare indietro nel tempo e sono riaffiorati i nostri ricordi e le persone che ci hanno fatto sorridere durante la nostra infanzia... I NONNI❤️❤️ Le dure salite ci hanno messe alla prova ma nonostante tutto Astorga conquistata😊
Abbiamo incontrato David... Un pellegrino che vive in una casa rurale dove accoglie i pellegrini con cibo, frutta, tanta allegria e saggezza...
Sveglia alle 4.30..al buio è stata dura ma 7 km fatti e siamo arrivati a Villares de Orbigo.. Prima sosta colazione!

30 June 2018

Ieri pomeriggio relax al albergue Ana... Con la nostra amica Chiara!
Tappe di oggi... Abbiamo scelto di percorrere il cammino originario.. Il primo posto che abbiamo trovato dopo 12km dove abbiamo affrontato anche del fango scivoloso.. VALVERDE DE LA VIRGIN... Con la sua cattedrale... Poi San Miguel del Camino con le sue Cicogne sul Campanile.. E finalmente una sosta per rinfocillarci.. Per proseguire per altri 13km per raggiungere San Martin del Camino!
Prima tappa fatta 25 km sotto i nostri piedi.. San Martin del Camino... Secondo timbro ottenuto! Dopo un po' di incertezze stamattina alla partenza alla prima freccia gialla ci siamo emozionate e abbiamo iniziato a macinare km.. Abbiamo avuto qualche momento di cedimento ma siamo arrivate in tempo per nn beccare di nuovo la pioggia... Adesso ci meritiamo un po' di riposo...
Cammino bagnato... E....
Buongiorno siamo pronte per partire... Stanotte pioggia speriamo che oggi Splenda il Sole anche se in lontananza sentiamo tuoni e vediamo i lampi!

29 June 2018

Si torna alle origini.. Il bucato della nonna e siamo ancora in una suite🤣
Dopo 4 ore di autobus.. Abbiamo raggiungo il nostro primo hostel e abbiamo conquistato il primo timbro.. Adesso siamo ufficialmente due pellegrine!!!
Dopo qualche dubbio siamo riuscite a trovare l'autobus per Leon😅
Buongiorno.. Sveglia presto... Lasciamo questo colorato cielo di Torino per arrivare alla destinazione..

28 June 2018

Siamo pronte con la mente e il cuore... da domani il Cammino ci aspetta...

27 June 2018