Europe, Asia · 23 Days · 63 Moments · July 2015

20 August 2015

Arrivate a Zurigo, ci hanno dato 20CFH a testa per il disturbo (stronzi ci hanno fatto perdere l'aereo) , e siamo andate a bere un caffé da Starbucks. Per la prima (e ultima) volta abbiamo bevuto un caffè size "venti" da 600ml :D 18€ di caffè Update: il caffe era cosi zuccherino e troppo grande che ho vomitato

19 August 2015

Al Terminal 2 c'è un laghetto con i pesci (Koi Pond) nel bel mezzo del corridoio...
Merlion Park, Singapore river, Marina Gardens e Changi Airport:P
La statua del leone col corpo del pesce e il simbolo di Singapore. La guida, Vivianne (molto singaporiana...) ci ha detto, che il principe della Malasia, la prima volta che è andato a Singapore, il primo animale che aveva visto era il leone (singa), e per questo ha nominato la cittá Singapura. La coda da pesce la ha per i pesci dell'oceano. Singapore ha solo 200 anni, ma peró scientificamente e elettronicamente sono mooolto piú avanti di noi... 🇸🇬
Un po di foto col leone di Marlion Park e dal ponte sul fiume Singapore :)
Aaaand here we are at Changi Airport Singapore!
A Bali ad aspettare l'aereo per Singapore
Ultimo shopping per casa in Krisna :(

18 August 2015

Prprprororrpr
Museo dell'argento, dove abbiamo comprato degli orecchini e un ciondolino... E poi siamo andate a uccidere il tempo in un templio induista vicino all'aeroporto :)
Museo del Batik, e pranzetto non del tutto piccante...:P
Poi siamo andate al Palazzo d'Acqua- sultan's water palace.. Dove si andava a lavare con la moglie ed i suoi figli :) piú avanti, ci ha mostrato la moschea sotto terra (w a w) e il porto del sultano, dove una volta parcheggiava le navi, perché esisteva ancora il cosidetto "mare del sultano", che nonnera niente altro che acqua dal fiume... Ora ci vive la gente
Oggi alle 9 c'era Tulus la guida che ci aspettava nella hall dell'hotel. Ci ha portate in Malioboro street, la via piú famosa di Yogy, dove siamo andate a vedere il palazzo del sultano... Abbiamo visto la sua porcellana, le guardie, il tam-tam, l'orologio, e scoperto che per loro il IX sultano (ora X) ea come il nostro Tito haha

17 August 2015

Tempio induista Prambanan! Abbiamo visto i due templi, quello di Siwa e Wisnu :) che bello.. Le parole non possono descrivere la bellezza di questi posti..
Canti tempeh! Riso appicicaticcio con tempeh.. Prima si fa bollire il riso, poi lo si mette nell'olio di cocco e poi a ribollire, e poi si batte con il martello fin a farlo diventar fine.. Intanto si prende la soya e la si fa fermentare, fino a creare tempeh, per poi metterlo a friggere... Uno tra i cibi (ipercalorici) più buoni mai mangiati!!!
Poi siamo andate al vulcano Merapi, dove la guida locale (l'autista) ci ha raccontato della catastrofe del 2010, dove tantissima gente e morta a causa del vulcano. Abbiamo anche dovuto indossare la mascherina, perché c'è ancora cenere nell'aria. Sentivamo la tristezza mentre parlava, perché hanno perso molta natura, animali e cultura, oltre alla gente.. Poi un po di photoshooting con la nostra guida, Tulus!
Poi, Pawon&Mendut, due templi buddisti piú piccolini, e un monastero buddista
Prima tappa: tempio buddista Borobudur, o, come dicono loro.. Candi Borobudur! Viva Yogyakarta
Arrivate all'aeroporto :(

16 August 2015

Oggi ci siamo svegliate e per le 11 siamo andate fino al centro commerciale Krisna, dove tutti i mercanti comprano la merce. Siamo andate poi in un waroeng a mangiare, e ti diró che tutto era piccantissimo e molto buono!! Poi al Lippo mall a comprare cibo, perché stanotte partiamo! Ho appena letto che un'aereo è uscito dal radar, proprio qui in Indonesia... Noi voliamo con due compagnie aeree nella blacklist.. Spero di riscriverti domani!!

15 August 2015

Questa mattina sono di nuovo andata a fare surf. Mi hanno messo nel gruppo dei Beginners 2! Peccato che però è l'ultimo giorno :/ Dopo aver cavalcato molte onde, ho mangiato la pannocchia e siamo andate alla starbucks a ricomprare le calorie che ho perso :)

14 August 2015

Oggi sono andata a fare surf e poi siamo andate a mangiare la pannocchia!

13 August 2015

Bentornate a Kuta..

12 August 2015

Ultimo giorno ad Ubud :(
sono inciampata camminando diritto perché la mis attenzione era dedicata alle pizzerie.... Svenuta tre volte.. Credo dovranno amputarmi il dito.. 😔😭

11 August 2015

Oggi siamo andate a cena nel warung sotto casa, dopo aver fatto shopping sfrenato di souvenir :)

10 August 2015

Oggi ci siamo svegliate alle 6!!! Alle 7:30 eravamo giá nel "Radiantly Alive" a fare yoga :)
Colazione al Bali Buda

9 August 2015

La sera siamo andate a bere un cocco fresco e a mangiare la cena :)
Per riposarci e svegliarci un pochino, siamo andate a bere un caffé in un locale carino: Bali Lotus. Nel giardino interno (a chiamarlo cosí..) c'era un giardino, laghetto di fiori di loto, e in sottofondo un tempio :)
Questa mattina ci siamo svegliate presto, perché volevamo andare al mercato... Non sapendo che i balinesi sono ancora più mattinieri di noi due.... Aprendo i negozi alle 11:30, ci danno il buon giorno. :)

8 August 2015

🙊 caffettino da Anomali Coffee e pranzo dalla rana pazza.. Abe Do!

7 August 2015

Giornata un pò pigra. Siamo andate da Wayan Nuriasih e poi al Chatime.

6 August 2015

In motorino fino al villaggio di Petulu, dove ogni sera tra le 18 e le 19 vengono mille e mille aironi!
Un giro tra le risaie di Ubud
P.s.: in questo locale lavora un filippino niente male ;)
Per cominciare la giornata siamo andate a fare un giretto dai nostri antenati :) Attenzione che rubano!

5 August 2015

Giornata off!

4 August 2015

E per finire la giornata... Il magico tramonto al Tanah Lot...
Al mare e poi al mercato del pesce, per poi fermarci in un warung a farci grigliare il cibo comprato al mercato.
Oggi siamo andate al Monkey Temple, ovvero Uluwatu:)

3 August 2015

Abbiamo visitato le sorgenti sacre, Pura Tirtha Empul, dove la nostra guida Pande ci ha raccontato un pó la loro storia.
Un giro tra le piantagioni di caffé, cacao e thè. Abbiamo incontrato pure il Luwak, una civetta che mangia le bacche di caffè e poi le espelle, dopodiché lavorano gli escrementi e ci fanno il caffé. Lo abbiamo provato :)
Siamo andate alla Goa Gajah,la grotta dell'elefante, e dalle sue sorgenti ci siamo bagnate con l'acqua che porta la felicitá. Dopo di che, abbiamo visitato la giungla sottostante. La prossima fermata la abbiamo fatta al panorama del vulcano Batur, dove c'era una donna che ci assillava con i suoi braccialetti, indossando delle infradito con le calze.. Ma come fa??
Dalla danza Barong fino alla fabbrica dei batik

2 August 2015

Come degna fine della giornata, abbiamo visitato la grotta/tempio dei pipistrelli, dove gli induisti pregavano, e il palazzo di giustizia Kertagosa, dove abbiamo visto i disegni antichi che dettavano le regole dell'antica Bali.
Noi con il gruppo e la guida che facciamo il saluto Balinese 😊
Al tempio madre
Pranzetto niente male 😊
Poi la guida ci ha portati nel bosco del Bambú, e poi a pranzare in un warung con vista sulle risaie
La mattina abbiamo fatto una passeggiata nel paese tipico e piú antico di Bali, il villaggio Penglipuran.

1 August 2015

Niente da fare... Bella come un fiore! Hahaha
Le cascate di Manduk con le risaie :)
Siamo andate a vedere il templio sul lago, il Pura Bratan... Che meraviglia! Abbiamo avuto la fortuna di assistere a un rito della cremazione.
Primo giorno di tour!

31 July 2015

Zzzzzzzzzzzzzzzzzz
Scappate dal caos di Kuta siamo andate a Ubud

30 July 2015

Bhé dai... A pensarci Kuta è carina
Alla scoperta di Kuta
K00T4

29 July 2015

Partenzaaaaa

28 July 2015

Ansia prima del viaggio.. Meno male che esiste il caprino!