Europe, Asia, Africa · 12 Days · 22 Moments · October 2017

Viaggio di nozze in Sudafrica e Seychelles


19 October 2017

Arrivederci Sudafrica, ci hai regalato tante emozioni e fantastici paesaggi...un parte del nostro cuore rimane qui!

16 October 2017

Kruger National Park: alla ricerca dei mitici BIG FIVE! Poterli incontrare e osservare così da vicino è stato super emozionante! Un’esperienza incredibile e che non vediamo l’ora di ripetere.

15 October 2017

Verso il Kruger National Park! Panorama Route, distretto di Mpumalanga.
Lasciata la meravigliosa costa sud e Cape Town, ci spostiamo a Nord Est del Sudafrica per avvicinarci al Kruger National Park....e già l’aereoporto di Nelspruit fa presagire l’atmosfera del safari!

14 October 2017

Ed eccole finalmente! A qualche miglio dalla costa, ci si avvicina un gruppo di balene... non ci sono parole per descrivere un momento così emozionante! Erano talmente vicine da poterle toccare!

13 October 2017

In un attimo arriva il tramonto... lo spettacolo dalla vetta di Signal Hill è favoloso!!!
Tornati a Cape Town saliamo sulla Table Mountain per una fantastica panoramica sulla città...
Partiamo da Cape Town per una gita in giornata alla scoperta della penisola del Capo. Tappe irrinunciabili: la riserva naturale del Capo di Buona Speranza e la colonia di pinguini di Boulders Beach!

12 October 2017

Li dove il mare luccica, e tira forte il vento... a Cape Aghulas due oceani si incontrano e si scontrano! Siamo alla fine del mondo, il punto più a sud del continente... oltre, solo oceano e vento fino ad arrivare all’antartide!
Gli struzzi... strani e buffi animali! Sono uccelli ma non volano, vengono allevati ma non sono mucche! Qui nel little karoo abbiamo visto più struzzi che esseri umani!

11 October 2017

Trekking sul promontorio di Robberg, riserva naturale a pochi chilometri da Plettenberg Bay. La penisola, lunga 4 km e caratterizzata da coste rocciose e scogliere, ospita una colonia di otarie. La durata dell’intero percorso varia dalle 3 alle 5 ore, dipende da quante “pause foto” si vogliono fare!!! Percorso bellissimo ma a tratti un po’ difficoltoso... gli avvistamenti di squali e balene dall’alto delle scogliere ripagano di tanta fatica!
Come si dice, il buongiorno si vede dal mattino....bhè direi che la giornata inizia bene, qui dalla Laguna di Knysna!

10 October 2017

Ed eccoci finalmente arrivati, dopo vari chilometri di panorami in continua evoluzione, allo Tsitsikamma National Park: un’immensa area protetta attraversata da fiumi, solcata da gole e ammantata da fitte foreste. Tra le numerose attività che si possono fare al suo interno, anche un ponte sospeso che attraversa Storm River Mouth.
Prima della tappa allo Tsitsikamma National Park, decidiamo di fare una breve deviazione a Jeffrey’s Bay, tra le capitali mondiali del surf. Su queste spiagge si infrange la famosa Supertubes, definita dai surfisti una delle onde più perfette al mondo! Noi ci limitiamo a fare qualche foto, magari il surf lo facciamo la prossima volta che passiamo di qua!
Proseguendo verso ovest sulla Marine Drive, il cielo si apre regalandoci una vista mozzafiato... ci fanno compagnia anche due simpatici babbuini e gli “sbuffi” delle balene, poco lontano dalla costa...
La prima sosta della giornata a Cape Recife comincia con qualche nuvola... e una povera balena spiaggiata....

9 October 2017

Dopo tanto volare, un bel brindisi all’inizio del vero viaggio!
Welcome to South Africa! Siamo già pronti a festeggiare il Natale!!!
...il più è fatto...

8 October 2017

Un pochino di sosta prima di proseguire il viaggio!peccato non vedere Dubai!!!
....e finalmente ci siamo!!! SI PARTE!!!🛫