South Africa · 17 Days · 43 Moments · November 2016

Alla scoperta del Sudafrica - Novembre 2016

25 November 2016

Purtroppo Γ¨ arrivato il momento di salutare il Sudafrica... con un po' di mal d'Africa domani mattina arriveremo a casa πŸ˜”πŸ˜”πŸ˜”
Chicca di tutto il viaggio: scarabeo stercorario 😍

24 November 2016

Ultimi safari: avvistato anche il leone maschio con i piccoli 😍
Relax in piscina in compagnia di un ippopotamo
Al ritorno al lodge ci aspettavano dei bufali maschi e con questi abbiamo visto i "big five" in due uscite πŸŽ‰πŸŽŠ
Stamattina levataccia per il safari delle 05.30, ma ne è valsa la pena. Selfie con bellissimo leopardo e con giraffa 😍

23 November 2016

Dei bellissimi nyala, tipi di antilopi, ci hanno dato il benvenuto 😍
5 leonesse ai miei piedi... selfie nella savana 😱
Primo safari nel Kruger: abbiamo visto leonesse, elefanti, rinoceronti neri - molto rari - zebre, giraffe, antilopi, gnu, uccelli, tartarughe e per finire avvoltoi. Primo aperitivo in mezzo alla savana selvaggia 😍
Oggi siamo arrivati al Thornybush Waterside Lodge... Parco Kruger, ultima tappa del nostro viaggio in Sudafrica.

22 November 2016

Animali di oggi...
Quarta e ultima tappa di oggi: dopo una passeggiata in una foresta pluviale, ci siamo affacciati sulla "God's Window" ... peccato per il tempo, perchΓ© la vista era eccezionale!
Terza tappa: delle gole che ricordano molto la versione africana di Ponte Brolla. Doug continuava a dire che la mia pelle ha la stessa tonalitΓ  delle rocce e che mi mimetizzavo bene πŸ˜‚
Seconda tappa: le tre sorelle.
Oggi ci siamo avventurati lungo la Panorama Route, bellissimi paesaggi tutto il giorno e per fortuna, nonostante i nuvoloni, non ha piovuto. Prima tappa: cascate Lisbon e cascate Berlin.

21 November 2016

... al resort Sabi River Sun abbiamo goduto di un paesaggio stupendo: natura, laghetti con uccelli, coccodrilli e ippopotami a pochi metri dalla camera.
La giornata di oggi l'abbiamo trascorsa tra aerei e aeroporti, ma appena arrivati a...
Da Cape West a Cape East, adesso in partenza per Sabi Sand e il Kruger Park... ultimi giorni al nord!

20 November 2016

Arrivati a Port Elizabeth... Hotel e cena fantastici
Highlight della giornata: safari all'interno di Addo Park, una riserva naturale degli elefanti, dove abbiamo ammirato da vicino elefanti, zebre, facoceri, diversi tipi di antilopi, tartarughe, bufali, ecc. FANTASTICO 😍😍😍
Bellissima giornata nella natura: tappa sulle bellissime spiagge della Garden Route e casuale avvistamento di un gruppo di delfini 😍... e veloce escursione nella foresta Tsitsikamma con alberi secolari

19 November 2016

Check-in al Turbine Hotel... vecchia centrale elettrica trasformata in hotel 😍
Animale della giornata...
Oggi siamo arrivati a Knysna e abbiamo visitato un bellissimo parco protetto. Traghettati ai piedi della montagna, raggiunta la cima trainati da un trattore e scesi 2 km a piedi.

18 November 2016

Check-in in hotel e cenetta deliziosa in un ristorantino molto accogliente e intimo
Visita alle grotte Cango
Le uova di struzzo reggono fino a 250 Kg 😱
Visita ad una fattoria di struzzi: belli, eleganti e con un becco potente... chiedete a Doug che ci ha quasi lasciato un dito πŸ˜‚
Dopo 5 ore di viaggio sulla Route 62, siamo arrivati a Oudtshoorn.
Check-out e partenza da Cape Town: stiamo per avviarci sulla Garden Route, tre giorni sulla costa in direzione di Port Elizabeth.

17 November 2016

Giornata dedicata alla visita di cantine, vigneti e degustazione di ottimi vini sudafricani a Stellenbosch.

16 November 2016

Di ritorno al Queen Victoria... adesso si esce a cena.
Terza tappa: spiaggia di Boulders. Bellissima colonia di pinguini Jackass e tanto tanto vento.
Animale della giornata... and the winner is...
Seconda tappa: Cape Point e Capo di Buona Speranza... che non Γ¨ il punto piΓΉ a sud dell'Africa, ma facciamo finta di niente πŸ˜„
Prima tappa di oggi: Hout Bay. Un'oretta di crociera con sosta ad una scogliera con una colonia di foche.

15 November 2016

Hotel & relax... domani pick-up alle 08.30, manco dovessimo andare a lavorare.
Unico animale della giornata... una specie di marmotta africana
Bellissimo posto con vista su tutta la cittΓ  πŸ‘
Dopo due ore di coda (😱) siamo saliti sul Table Mountain, una delle sette nuove meraviglie naturali del mondo.
Arrivati a Cape Town dopo un lungo volo, siamo subito saliti su un hop on - hop off bus turistici

8 November 2016

Mancano solo 5 giorni alla partenza per il nostro tour in Sudafrica... oggi abbiamo ritirato tutti i documenti di viaggio. Non vedo l'ora... 😍